IN ARCHIVIO IL PRIMO TROFEO LILT “CITTÀ DELLA DISFIDA”

Si è concluso il primo trofeo Lilt Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Il Progetto Nelly grazie a questi eventi intende continuare a diffondere la “cultura della prevenzione” (primaria, secondaria e terziaria) come metodo di vita.

La LILT si occupa principalmente di: prevenzione primaria (stili e abitudini di vita: lotta al tabagismo ed alla cancerogenesi ambientale e professionale, corretta e sana alimentazione, regolare attività fisica); prevenzione secondaria (procedure accelerate di diagnosi sempre più precoci); prevenzione terziaria (prendersi cura del malato, degli aspetti riabilitativi – fisici, psicologici, sociali ed occupazionali – e dei loro familiari); ricerca scientifica.Il triangolare pre-campionato ha visto scendere in campo tre delle formazioni più giovani che a breve disputeranno il campionato Regionale di Serie D indetto dalla FIPAV.

Falconetti Francesco Presidente Asd Nelly Volley: “Le tre gare hanno dato modo ai tecnici di costatare il livello del lavoro svolto nella preparazione al campionato e di portare a casa appunti importanti per ultimarne la fase ed essere pronti al suo inizio. Dunque, la finalità del triangolare non era quella di decretare un vincitore ma di consolidare rapporti e diffondere sani e corretti stili di vita.

I miei ringraziamenti vanno al Presidente LILT BAT Michele Ciniero per la sua vicinanza, all’amministrazione comunale della città di Barletta per averci concesso il Patrocinio, all’Avv. Marilena Petronelli referente FIPAV Puglia e Consigliera di parità supplente della provincia Bat, alle società partecipanti al triangolare Sportilia Bisceglie e Pallavolo Terlizzi, alla Croce Rossa Italiana per aver garantito il presidio sanitario e per ultimo la non per importanza a tutto lo Staff della Nelly alle bellissime ragazze e a tutti i Nelly Family. Grazie di vero cuore a tutti nella speranza che tali manifestazioni facciano comprendere che lo sport è un grande mezzo di formazione culturale”.

.