ANTONIO CALEFATO NUOVO PREPARATORE FISICO DELLA NELLY VOLLEY

La società augura buon lavoro al Prof. Antonio Calefato. Originario di Trani, classe 1989, Antonio è formatore, coach, personal trainer. In biancoceleste ricoprirà il ruolo di preparatore fisico ma nel suo lungo curriculum vanta molteplici esperienze oltre ad avere un’immensa passione per la pratica guidata dalla ricerca. Laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Foggia, certificato come ADAPT Lv2 Coach e autore di pubblicazioni sul Parkour e insegnamento, da diversi anni è responsabile nazionale del Parkour nella UISP (Organizzazione Italiana Sport per Tutti) Cofondatore, CEO e Master Parkour Coach per attività oltre ad essere esperto di salute basata sulle abilità educative attraverso il Parkour.
Antonio si dimostra immediatamente entusiasta per il nuovo ruolo: «È con grande entusiasmo che inizio questa nuova avventura come preparatore fisico della Nelly Volley. Sono onorato di far parte di uno staff che, seppur conosco da poco, ho subito percepito essere così appassionato e professionale, impegnato nella crescita di queste giovani atlete. Il mio approccio sarà fortemente incentrato sulla prevenzione degli infortuni, sulla massimizzazione delle prestazioni fisiche e, non meno importante, dare il mio contributo sullo sviluppo di un mindset vincente. Ogni ragazza è unica, e il mio obiettivo sarà quello di comprendere e rispondere ai bisogni individuali, per creare un percorso di allenamento che ne esalti le potenzialità. Il mio impegno sarà volto a garantire che ogni atleta possa affrontare al meglio le sfide di questa stagione, crescere come sportiva e, soprattutto, come persona. Sono convinto, anche grazie al supporto di tutto il team di Nelly Volley, che con la giusta attenzione ai dettagli e un approccio olistico, le nostre ragazze non solo eviteranno gli infortuni, ma raggiungeranno anche nuovi traguardi, sia dentro che fuori dal campo. Ringrazio il Prof. Filannino e il presidente Falconetti per avermi dato fiducia, farò il mio meglio per confermare le aspettative! Non vedo l’ora di cominciare e contribuire al successo di questa squadra».
«In primo luogo ci tengo a salutare e ringraziare il prof. Nicola Mancini – commenta Francesco Falconetti, presidente della Nelly Volley – per il professionale lavoro svolto durante la passata stagione e per l’impegno profuso come preparatore atletico. Per la stagione ormai alle porte il ruolo di preparatore fisico sarà affidato, come da disposizione del DT Filannino, al Prof. Antonio Calefato. Figura di altissimo spessore tecnico e formativo andrà ad arricchire la professionalità dello Staff Tecnico della Nelly Volley a disposizione delle ragazze appartenenti al gruppo agonistico d’eccellenza del Progetto. È bastato poco per condividere con Antonio le volontà del nostro progetto in quanto vicinissimo alla sua propensione al lavoro con i giovani, motivandoli a credere i se stesti e nelle loro potenzialità. Sono sicuro che Antonio è la persona giusta al momento giusto! Auguro ad Antonio buon lavoro insieme a tutto il resto dello staff. FORZA NELLY!»