GIUSEPPE FIORELLA CONFERMATO COACH DEI NELLY BOY

Coach Giuseppe Fiorella guiderà i Nelly Boy nella nuova stagione 24-25. Originario di Barletta, Coach Giuseppe Fiorella 1° grado FIPAV muove i primi passi da allenatore all’interno del Progetto Nelly. Dopo molti anni da appassionato genitore al fianco della figlia Angela, Giuseppe mostra alla società la voglia di intraprendere la strada da allenatore spalancando cosi le porte alla nuova realtà maschile. Nascono dunque il Nelly Boy, che in soli tre anni ed un costante lavoro effettuato partendo dalle basi e quindi dai più giovani, riescono a conquistare un titolo importante come quello del primo posto territoriale Bari – Foggia Under 13 6×6 nella stagione 22-23, mai conquistato nella nostra città. Nella scorsa stagione i ragazzi seguiti dal coach Fiorella, si cimentano in diversi campionati sia FIPAV che Csen conseguendo ottimi risultati di crescita tecnica oltre alla vittoria del primo posto nel campionato Under 13 6×6 Csen, secondo posto territoriale Under 13 3×3, terzo posto territoriale S3 2°livello e il bellissimo secondo posto regionale con la presenza del piccolo Andrea nella squadra condivisa con Rita Palmitessa. Il progetto maschile segue le stesse direttive della femminile incominciando il suo percorso con i più piccoli per poi accompagnarli nella loro crescita tecnica ed umana verso campionati molto più importanti e di categoria.

«Ringrazio la società tutta nel darmi fiducia anche per la prossima stagione. – commenta Giuseppe Fiorella -. Tante le gioie in questi primi tre anni dalla nascita del settore maschile Nelly, questo grazie al duro lavoro svolto in palestra dai ragazzi, che hanno amato sin da subito questo sport. Cercheremo quindi di continuare su questa strada, sicuri che solo lavorando bene e sodo in palestra ci permetterà di essere competitivi in tutti i campionati che andremo ad affrontare. Forza Nelly Boy!».

«Giuseppe costituisce l’ossatura del progetto maschile – commenta Francesco Falconetti, presidente della Nelly Volley – a lui dobbiamo la nascita dei Nelly Boy. Grazie anche al supporto e alla fiducia della società, è riuscito in breve tempo a farci gioie di importanti vittorie inaspettate da parte nostra e soprattutto da parte del territorio, essendo il nostro progetto l’unico a concedere la possibilità di praticare la pallavolo maschile anche ai più piccoli. I ragazzi hanno portato una ventata di novità sia sotto l’aspetto tecnico ma soprattutto di condivisione allargando il Progetto Nelly anche ai maschi siamo diventati ancor più una famiglia di riferimento cittadino per i nostri giovani. Forza Ragazzi!»