LA NELLY PROSEGUE LA COLLABORAZIONE CON LA DOTT.SSA CLAUDIA PELLEGRINO

La dott.ssa Claudia Pellegrino al suo terzo anno con la Nelly. Originaria di Bisceglie, la dott.ssa Claudia Pellegrino Claudia vanta molteplici esperienze nel mondo sportivo soprattutto nel tennis come preparatrice mentale 2° grado FIT, Coach IS2 TENNIS, Coach IS1 PADEL che gli permettono si seguire con professionalità giovani talenti oltre a diverse attività nel mondo della scuola. L’ingresso Claudia nella pallavolo e nel Progetto Nelly è stato fortemente voluto dal nostro DT Filannino oltre che dalla dirigenza, sempre in ottica migliorativa in termini di qualità offerta alle ragazze che si approcciano al settore agonistico, essendo esse molto giovani. Ad oggi, dopo due anni di lavoro, le ragazze vedono in Claudia un punto di riferimento importante con in quale confrontarsi settimanalmente in sedute collettive, dove possono esaminare tutte le loro emozioni e sentimenti derivanti da un percorso impegnativo come quello agonistico.

«In quanto psicologa sportiva delle ragazze, – commenta la dott.ssa Pellegrino – l’obiettivo è sicuramente quello di consolidare il lavoro fatto in questi due anni in termini di coesione di gruppo squadra e approccio positivo agli allenamenti e al campionato. Oltre a sviluppare ed esaltare le abilità mentali e i punti di forza individuali e di squadra affinché ci sia una continua crescita sia sportiva sia personale. L’auspicio è quello di formare delle Persone prima ancora che delle atlete, sotto tutti i punti di vista perché sono fermamente convinta che i risultati straordinari nascano in primis dalla PERSONA che sei e credo che queste giovani ragazze siano nel posto giusto: LA NELLY VOLLEY.»

«Claudia è stata una grande novità per il nostro staff – commenta Francesco Falconetti, presidente della Nelly Volley – una novità data dal fatto che poche sono le società che possono vantare una figura importante come quella della Psicologa Sportiva. Abbiamo voluto fortemente integrare nel nostro staff la psicologa sportiva per assicurarci un lavoro preventivo nel cammino agonistico delle nostre giovanissime atlete, poiché specialmente nelle nostre zone, si troveranno ad affrontare campionati importanti con atlete di età superiore. La gestione della sconfitta nel post gara, all’interno del nostro progetto risulta fondamentale, essa se affrontata prontamente e resa parte del cammino non può che diventare un valore assoluto di crescita mentale e di valori sportivi importanti. Forza Nelly!».