ROBERTA AGRESTI ANCORA NELLA FAMIGLIA NELLY

Coach Roberta Agresti al suo settimo anno d’attività all’interno del Progetto Nelly.
Originaria di Andria, la Prof.ssa Agresti Roberta giovanissima allenatrice classe 1994 2° FIPAV, inizia il suo percorso di allenatrice all’interno della Nelly. Dopo 3 anni da giocatrice, la società, vista la sua forte propensione allo sport, visto il suo percorso universitario in scienze motorie dell’università di Foggia, vista la grande vocazione famigliare con il papà Gianni Agresti prima giocatore riconosciutissimo e poi Maestro di tennis, gli affida la guida dei primi gruppi di avviamento allo sport e alla pallavolo. Un bellissimo percorso quello di Roberta che riesce a conciliare con tantissimi sacrifici, università, lavoro a scuola, lavoro nella Nelly e formazione federale. Oggi Roberta vanta, oltre a tanti anni d’esperienza nel progetto Nelly, diversi riconoscimenti formativi, Laurea in scienze motorie, Laurea Magistrale e Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità tutte riconosciute dall’università di Foggia, oltre ad un percorso federale con il 2 grado di allenatrice. Nella passata stagione Roberta, alla guida dei settori giovanili under 14-16, ottiene un apprezzabile risultato per la Nelly vincendo il titolo di Campione Territoriale Bari Foggia con una delle due formazioni Under 14 e l’accesso alla fase Regionale.

«Siamo pronti per un’altra emozionante stagione! – commenta Coach Agresti – Con passione, grinta e determinazione, scenderemo in campo per affrontare nuove sfide e continuare a crescere insieme, sia come squadra che come famiglia. Ogni allenamento e ogni partita saranno un’opportunità per migliorare e dimostrare il nostro impegno e amore per questo sport. Un ringraziamento speciale va allo staff tecnico e dirigenziale, che con passione e professionalità guida ogni passo del nostro cammino. Grazie di cuore a tutte le atlete, che mettono in campo impegno e determinazione ogni giorno, e ai genitori, il cui sostegno è fondamentale per la crescita e il successo della nostra società. Che sia una stagione ricca di successi e soddisfazioni, dentro e fuori dal campo. Forza NELLY Volley!».

«Una conferma indubitabile quella di Coach Agresti Roberta – commenta Francesco Falconetti, presidente della Nelly Volley – Roberta è uno dei pilastri del nostro progetto. Come allenatrice Roby è cresciuta all’interno della Nelly rappresentando al meglio, cosi come tutto lo staff, la nostra idea di sport e formazione. Sono stato da subito uno dei motivatori e conduttori di Roberta alla vita d’allenatrice tanto che oggi sono molto fiero di lei e del suo percorso professionale. Roberta oltre alla funzione di allenatrice, è la coordinatrice di tutte le attività della Nelly gestendo in maniera impeccabile gare, trasferte e rapporti con le atlete rendendosi disponibile ad ogni loro tipo di necessità. Insomma Roby è un tassello importante all’interno di un gruppo di lavoro che si consolida anno dopo anno e che raccoglie sempre più apprezzamenti di qualità. Forza Nelly!».

.