Il countdown sta per terminare, la Nelly scalda i motori per l’inizio dei playoff. Manca davvero poco infatti, per l’attesa sfida tra il sodalizio barlettano e la Fides Volley Triggiano, valevole per la terza fase degli spareggi promozione.
Match che si preannuncia ostico per le ragazze di coach Lombardi, che affronteranno una squadra costruita per fare bene e che ha chiuso al terzo posto il proprio girone. D’altro canto però, la Nelly è reduce da un buon ruolino di marcia, che le ha permesso di vincere gli ultimi quattro incontri, mostrando di avere ampi margini di miglioramento per una post season che si preannuncia emozionante. Vi ricordiamo la formula della terza fase playoff: le due squadre si affrontano in due gare, la prima prevista in casa della squadra peggio classificata. La vincente, che potrebbe essere determinata anche grazie alla differenza set, accede alla fase successiva, andando ad affrontare Gioia, sconfitta da Bisceglie già promossa in Serie C. Ci si aspetta dunque una buona cornice di pubblico per il match che avrà il suo starting alle ore 18:30 presso il “PalaMarchiselli”: la Nelly è pronta a dire la sua nella prima storica partecipazione ai playoff promozione per la Serie C.
“Finalmente il conto alla rovescia sta per terminare-esordisce coach Lombardi-e si ripartirà con la pallavolo giocata. I playoff ormai si stanno materializzando, sperando che con essi diventi realtà il sogno promozione. Siamo consapevoli che, come matricola, abbiamo già raggiunto un buon risultato ma, finché siamo in ballo, venderemo cara la pelle. La preparazione in vista della prima gara è andata bene, ma non senza difficoltà. Tra malanni di stagione e infortuni occorsi non sempre ho potuto contare sulla squadra al completo, ma le ragazze sono cariche e daranno fondo a tutte le energie a disposizione. Ne sono certo, adesso pensiamo al Triggiano. Forza Nelly!”.
.