AL VIA IL CAMPIONATO DELLA NELLY. DOMANI TRASFERTA A TERLIZZI

Ci siamo. Dopo la consueta fase preparatoria, coincisa con buone prestazioni al cospetto di avversarie di livello, la Nelly Volley è pronta a bagnare il suo esordio nel campionato di Serie C femminile, con un progetto interamente votato alla valorizzazione di giovani emergenti. Domani la formazione di coach Pino Filannino sarà ospite della Zest Terlizzi in una sfida che fornirà già diverse indicazioni per entrambe le squadre.

La Zest, tra le realtà consolidate di questo campionato, può contare su giocatrici esperte e, già dall’anno scorso, ha cercato di dire la sua, lottando per posizioni di vertice. La Nelly, pur conscia del livello di difficoltà del match, ha voglia di ben figurare e di dare già un segnale al proprio percorso, cercando di calarsi al meglio in una categoria nuova e mai affrontata dalla quasi totalità delle atlete nel roster. Capitan Pinto  e compagne hanno lavorato con attenzione per preparare al meglio i dettagli per la gara di sabato al ”PalaFiori”, in cui non dovrà mancare la spensieratezza e la fiducia nei propri mezzi.

”Anche quest’anno-esordisce coach Pino Filannino-la Nelly Volley punta sulle atlete del settore giovanile, con l’obiettivo sempre di valorizzare i giovani talenti. Per questo campionato abbiamo deciso di alzare l’asticella e affrontare una categoria superiore. Siamo consapevoli che dovremo affrontare sfide anche molto difficili, ma sono fiducioso che saranno occasioni che permetteranno alle nostre giocatrici di crescere. Corre l’obbligo di precisare che il progetto Nelly è sicuramente un unicum nel territorio. Tutto questo è reso possibile dalla lungimiranza e intelligenza di uno staff dirigenziale e tecnico molto attento e preparato. Sappiamo che la partita di esordio sarà tra le più ostiche; dovremo affrontare una squadra composta da giocatrici esperte del campo e del campionato di Serie C. Tuttavia noi faremo la nostra e soprattutto cercheremo di divertirci e crescere”. Appuntamento a domani ore 18:30 al ”PalaFiori”, forza ragazze!

.